Stai cercando un gioco indovina personaggi? Lo so, è molto divertente e si tratta di una passione che è nata da davvero pochissimo tempo. Pensa che io ho comprato io mio smartphone molto recentemente e subito mi sono accorto della esistenza di alcuni giochi del genere poiché, nello store del cellulare, erano nella lista dei più scaricati di sempre, nonostante si tratti di qualcosa di molto recente. Sono sicuro che il gioco che stai cercando è Akinator. In caso contrario, vorrei comunque fartelo conoscere in questo articolo dove potrai anche scaricare akinator con un download diretto, alla fine di questa guida.

Giocare ad akinator: Download

Bene dai, mi sa che ti ho anche già parlato abbastanza del gioco e che forse è finalmente giunta l’ora di farti giocare a questo fantastico gioco che sicuramente ti farà rimanere incollato allo schermo per ore ed ore. Ormai è disponibile sia per pc che per tutti i principali sistemi mobile quali gli smartphone con android o iOS. Purtroppo però il gioco è gratuito solo se giocato per computer mentre, se lo vuoi scaricare per il tuo cellulare, occorre acquistarlo. Prima di procedere con il download, assicurati che il tuo telefono possa connettersi ad internet perché altrimenti l’applicazione nemmeno si avvierà!

Di seguito trovi diversi bottoni che ti permettono il download akinator per smartphone direttamente da iTunes o Google Play ed anche di giocarlo online su pc. Io ti consiglio di giocarlo su pc poiché è gratuito. Se ti piace compralo per smartphone tanto ha un costo per nulla elevato, costa meno più o meno un euro e cinquanta, sicuramente una cifra abbordabile non trovi?

akinatorpcakinatorandroidakinatorios

Cos’è Akinator

akinator

Akinator è un simpaticissimo genietto del cellulare che si propone come un un dio del sapere. Akinator sa tutto, sa addirittura esattamente ai personaggi che pensi. In realtà il gioco infatti permette un livello di sfida abbastanza rilevante. Sono sicuro che già dalle prime volte che ci giocherai, cercherai di pensare ai personaggi più strani mai esistiti o comunque frutto dell’immaginazione di qualcuno. Ma mi dispiace, perché questo gioco indovina personaggi li indovinerà tutti. Pensa che io ho addirittura provato con alcuni personaggi secondari dei videogiochi e mi ha sempre azzeccato tutto, anche i personaggi dei videogiochi vecchissimi che credevo fossero dimenticati.

Solo una volta sono riuscito a fregarlo e lo stesso genio, se ci riesci, ti farà i complimenti. Se per caso lo batti, puoi aggiungere il personaggio che lui non conosceva al suo database: sono sicuro che già stai intuendo il funzionamento di questa applicazione vero?

Comunque in cosa consiste veramente il gioco? Una volta avviata una normale partita ad akinator verremo completamente sommersi di domande di tutti i tipi, ma veramente di ogni genere! Solitamente come prima domanda ci viene chiesto se il personaggio è italiano, è esistito davvero o qualcosa di simile, molto generale comunque. Nonostante ciò, rispondendo sinceramente a tutte le domande che ti porrà il simpatico genietto di questo gioco, ti accorgerai dalle domande che ti pone che si sta sempre più avvicinando al personaggio che tu stesso stai pensando. Lo so, è difficile da credere: anche io la prima volta ero completamente basito, ma mi è subito venuta voglia di rigiocarci. Ad ogni domanda, potremo rispondere in diversi modi, ecco le nostre possibilità:

  • Sì: usa la risposta “sì” solo se sei pienamente certo della risposta
  • No: usa questa risposta solo se sei sicuro. Lo ripeto perché altrimenti potresti mettere in difficoltà il genietto o portarlo fuori strada nonostante lui abbia già capito il tuo personaggio
  • Probabilmente Sì/no: questa risposta in realtà è stata tradotta male dall’inglese. Oltre alla probabilità, puoi anche indicare “in parte” rispondendo con questo tipo di risposta. Un esempio potrebbe essere: “Ha i capelli?”, se stai pensando ad una persona con i capelli quasi del tutto rasati, la risposta da dare è “probabilmente sì”, lo stesso vale per il no

Rispondendo a tutte le domande che ti porrà il genio pian piano potrai accorgerti il cerchio si stringe ed il gioco indovina personaggi inizierà a fare domande più incalzanti o comunque molto più pertinenti al personaggio che stai pensando. Quando fa così vuol dire che ha già capito e vuole solo esserne sicuro prima di dire il suo nome.

Ma come fa a funzionare?

giocoindovinapersonaggi

Questa è la prima domanda che mi sono posto anche io, durante il mio primo utilizzo dell’applicazione. Inizialmente credevo che si connettesse a google e cercasse informazioni sui personaggi, ma ho subito escluso la possibilità perché sarebbe del tutto impensabile. Mi sono accorto di come effettivamente funziona solo quando sono riuscito a batterlo per la prima volta. Successivamente che sul display è comparso “Bravo mi hai battuto”, mi è stato chiesto di inserire il nome del personaggio a cui stavo pensando per dimostrare ad  che sono stato io il più forte o intelligente. In realtà, scrivendo il nome, aggiungerai il personaggio al database di akinator e lui saprà anche già tutte le sue caratteristiche peculiari perché prima hai risposto a delle domande.

Non è una genialata? In questo modo è come se il gioco indovina personaggi in questione, ogni volta che qualcuno si gioca, riuscisse ad apprendere cose nuove, quasi come se si trattasse di una piccolissima intelligenza artificiale. Tutto questo solamente grazie ai giocatori, che stanno facendo diventare sempre più intelligente il genietto. Proprio per questo stimo gli sviluppatori che hanno avuto un’idea sensazionale! La prova è che, se per caso riesci a batterlo con un personaggio, la volta dopo lui lo conoscerà perfettamente e prontamente capirà a chi stai pensando!

Vota il gioco: [starrater tpl=10]

Bene! Spero di regalarti ore di divertimento avendoti presentato Akinator the Genius, il miglior gioco indovina personaggi, per qualunque piattaforma: pc e mobile. Mi raccomando, vai subito a giocarci e cerca di battere il genietto e magari fagli conoscere qualche personaggio nuovo. Se il gioco ti piace puoi votarlo qui sotto o puoi mettere un “mi piace!” a questo articolo. Alla prossima. Ci si becca! :)

Condividi sui Social!

Sicuramente ti piace anche...

Commenta!

Iscriviti per conoscere i nuovi giochi in arrivo!

Scopri prima di tutti le novità e i giochi da scaricare su guideconsole!

loading...