Trucchi per Ruzzle: Tutti i codici

Trucchi per Ruzzle: Tutti i codici

Hai mai sentito parlare di Ruzzle? Beh, sono sicuro che, se sei arrivato in questa pagina, già ci hai giocato almeno una volta o lo hai visto nel cellulare di qualche tuo amico! Questo gioco di parole ha fatto un successone veramente pazzesco e soprattutto inaspettato. In pochissimo tempo ha scalato tutte le classifiche tra le applicazioni più scaricate in assoluto sia su sistema Android e quindi da Google Play che da iOS.
In questo gioco ti sfiderai in multiplayer contro altri giocatori, che possono anche abitare dall’altra parte del mondo in una sfida all’ultima parola da trovare nella griglia da 16 lettere. Ma vorresti vincere sempre? Ecco per te allora una guida con tutti i migliori trucchi per imparare a battere tutti gli avversari e, qualche volta, per imbrogliare giusto un tantino (ehi, non abusarne però; usali solo per qualche scherzo!). Iniziamo quindi con la lista di tutte le applicazioni e siti web che puoi utilizzare per vincere a ruzzle!

Applicativo Online per i codici

ruzzle soluzioni
Il primo tra i tanti trucchi per ruzzle è quello di utilizzare un applicativo online che può essere avviato direttamente sul tuo browser di navigazione e che, in pochissimo tempo, ti suggerirà tutte le soluzioni per vincere la partita. Mi raccomando però, cerca di non utilizzare troppo questi trucchi: rovineresti la sfida al tuo avversario che invece magari sta giocando onestamente. Io gli uso ogni tanto giusto per prendere in giro qualche amico! 🙂
Ma torniamo a noi. Devo ammettere che, dopo l’enorme successo di ruzzle, moltissima gente a pubblicato sul proprio sito un risolutore e quindi ce ne sono tanti e sono tutti diversi tra di loro. Ne ho provati un bel po’ e penso che il migliore sia Ruzzle Solver, uno strumento online che puoi utilizzare grazie al bottone download qui sotto che ti porterà direttamente sulla pagina desiderata!
button
Utilizzarlo è veramente molto semplice:

  1. Avvia Ruzzle sul tuo cellulare ed inizia una partita
  2. Appena il match inizia, fin dal primo round, clicca nel bottone sopra che ti porta al sito con i trucchi
  3. Vedrai subito una griglia da 16: scrivici dentro tutte le lettere che vedi anche nello schermo di ruzzle. Attenzione però: scrivile nello stesso ordine!
  4. Dopodiché basta cliccare sul bottone “solve” affinché il programmino, in pochissimi secondi, stampi tutte le possibili combinazioni delle lettere per formare la parola, con tanto di relativo punteggio
  5. Guardando tutte le soluzioni, ripeti ogni singola parola nel tuo schermo!

Ruzzle & Scramble per Android

ruzzle e scramble
Ruzzle & Scramble Cheat è un’applicazione per Android perfetta per vincere a Ruzzle! E’ stata programmata e rilasciata dai ragazzi di Firecracker Software e, preparati, è completamente gratuita! Pazzesco vero? Potrai scaricare questo strumento per vincere su quello che ormai è diventato il tuo gioco preferito cliccando sul bottone sotto in modo completamente gratuito!
L’applicazione verrà avviata come un normale gioco per sistema Android ma, come in Ruzzle Solver, anche qui dovremo riempire tutta una griglia di 16 lettere. Immediatamente poi il sistema calcolerà tutte le possibili combinazioni che, sicuramente ti porteranno alla vittoria. Sì, perché ti basterà copiarle una ad una sul cellulare Android che hai tra le mani! C’è anche da dire che è un’applicazione anche piuttosto bella per gli occhi. Non ha infatti una grafica scarna ma bella da vedere e pienissima di effetti simpatici: oh, ma perché non l’hai già scaricata dal bottone qui sotto?
ruzzle

Trucchi per Ruzzle di iPhone

ruzzle per iphone
“Antonio, ma io ho un iphone/ipod/ipad, posso usare comunque i trucchi?” Certamente, ed ecco qui l’applicazione che sicuramente fa al caso tuo. Si tratta di Cheat for Ruzzle, applicazione pubblicata recentemente sullo store iTunes e che già è stata scaricata da un bel po’ di persone! E’ infatti perfetta per vincere al gioco che sta diventando una vera e propria droga per il nostro cervello da parolieri! Permette di conquistare delle vittorie assicurate nelle partite online o comunque puoi sfruttarlo per vedere quante parole potevi trovare che in realtà non avevi visto!
Nonostante sia un’applicazione pubblicata su iTunes, ha il vantaggio di essere completamente gratuita fino alla versione completa: proprio per questo ti consiglio di cliccare nel bottone sotto e scaricarla da App Store immediatamente! “Ma come funziona?” Sì hai ragione, mi ero perso un po’ in chiacchere, vediamo di spiegare insieme il funzionamento di Cheat for Ruzzle per iPhone o iPod touch. In realtà il funzionamento è veramente molto semplice ed in poco tempo sono sicuro che lo intuirai tu stesso, magari anche senza leggere tutto l’articolo. Ti basta infatti iniziare una normale partita di Ruzzle e fare però una screenshot all’inizio della partita in modo di catturare lo schermo quando è possibile vedere le 16 lettere. L’applicazione farà tutto il resto: leggendo le lettere dalla screen, ti dirà tutte le soluzioni in pochissimi secondi: fenomenale!
E’ quindi perfetta per tutti i dispositivi apple e per tutti i fan boy apple che vogliono assolutamente vincere a Ruzzle.
ruzzle

Parliamo di Ruzzle

ruzzle
Spero che tutti i trucchi per ruzzle di cui ti ho parlato oggi ti siano risultati effettivamente utili. Ricorda di votare l’articolo se hai usato uno di questi tool. Comunque sia, vorrei dirti che non ho scritto questo articolo solo per consigliarti come vincere a questo gioco stra-venduto su Google Play e iTunes, ma piuttosto per fartelo conoscere in modo che, se per caso ancora non hai avuto la fortuna di giocarci, tu possa scaricarlo immediatamente nella sua versione di base gratis!
Ecco quindi che ti parlo un po’ di quello che è Ruzzle. La prima volta che ci ho giocato subito ho pensato a Scarabeo, un gioco di parole che magari i più giovani tra di voi non conoscono. Il gioco infatti ti permette di vincere solamente se conosci bene la nostra lingua ed anche se riesci ad associare visibilmente le parole. Puoi giocare solo online nella versione gratuita ma, in tutte le modalità, accadrà lo stesso: il giocatore vedrà sullo schermo una griglia di 16 lettere. Il tuo compito sarà quello di concentrarti ed indicare tutte le parole che si possono ottenere collegando in diversi modi le varie lettere della griglia.
Attenzione però: valgono anche le parole cortissime come “io”, “oi” eccetera e, proprio per questo, ti consiglio di mettercela tutta per notare anche queste che ti possono permettere di portare a casa qualche bel punticino che fa sempre comodo. La sfida con un giocatore avviene in 3 round diversi. Ogni round prevede una griglia diversa dall’altro ma uguale per entrambi i giocatori. In due minuti, si conterà chi tra i due gamer avrà trovato più parole o comunque avrà ottenuto più punti. Questo perché non tutte le parole danno lo stesso punteggio che può dipendere da fattori come la lunghezza o i bonus che raddoppiano i punti dispersi per la griglia. Ti ho convinto? Vai a scaricarlo!
[starrater tpl=10]
Spero che questa guida ti sia piaciuta, in caso ti prego di condividerla sul tuo social network preferito. Ah, mi raccomando, non utilizzare troppo questi trucchi per ruzzle: potresti rovinare la sfida a molti giocatori che invece vogliono giocare seriamente.