Wiiflow: Come installare Wiiflow

 

La modifica wii è sempre stata molto diffusa in questa console fissa Nintendo. Inizialmente il metodo di modifica sfruttava l’exploit di un gioco: The Legend Of Zelda: Twilight Princess. A Nintendo questo nuovo metodo di modifica non è piaciuto per niente ed ha cercato di bloccarlo in tutti i modi. Inizialmente mise fuori commercio il fantastico gioco e successivamente iniziò a rilasciare nuovissimi aggiornamenti del sistema wii che bloccavano la modifica.

Gli hacker, naturalmente, non si arresero ed in breve tempo trovarono un altro metodo di modifica che permetteva di eseguire la modifica wii fino al firmware 4.2. Si trattava del metodo “Bannerbomb” che permetteva di modificare la wii senza l’ausilio di alcun exploit e quindi senza il bisogno di “The Legend Of Zelda: Twilight Princess“. Nintendo non si arrese e rilasciò ben due aggiornamenti: 4.3 e 4.3V2. Con questi blocco il Bannerbomb ma gli hacker riuscirono a trovare altri metodi di modifica basati su exploit. Un esempio è quello di “Lego Batman” che permette di eseguire velocemente la modifica wii 4.3.

Insomma la situazione della retroscena wii è sempre stata molto confusa e ricca di conflitti tra hacker e Nintendo. Una tra le tante vittorie degli hacker consiste nell’avviare i giochi direttamente da Hard Disk o da periferiche esterne abbastanza capienti senza dover masterizzare il gioco su DVD. Per avviare i giochi da Hard Disk o anche da periferiche esterne gli hacker principali hanno studiato e realizzato diversi usb loader per wii semplici e veloci da installare. I due più conosciuti sono “WiiFlow” e “Usb Gx Loader“. Se vuoi installare Usb Gx Loader al posto di Wiiflow, leggi:

In questa guida ti spiegherò come avviare i giochi da HDD o periferiche esterne utilizzando il canale Wiiflow. Per installare il canale Wiiflow ti occorre avere una wii modificata. Per modificare la wii leggi:

Preparazione SD

Il primo passo per installare wiiflow per wii è quello della preparazione SD. Per farlo, segui i punti:

  1. Scarica l’ultima versione di Wiiflow
  2. Estrai il pacchetto prima scaricato
  3. Inserisci la SD nel pc
  4. Inserisci le tre cartelle ottenute estraendo il pacchetto nella root della SD
  5. Rimuovi la SD dal pc

Bene, ora che hai preparato la SD ti occorre imparare ad utilizzare wiiflow

Installare Wiiflow

wiiflowInstallare Wiiflow è davvero molto semplice. Per farlo, segui i punti sotto:

  1. Accendi la wii
  2. Inserisci la SD nella wii
  3. Avvia l’Homebrew Channel
  4. Avvia “YAWMM
  5. Seleziona l’IOS con nand Access e trucha bug
  6. Premi A
  7. Seleziona “Disable” sulla voce “Nand Emulator Device
  8. Premi A
  9. Seleziona “Wii Sd Slot” e premi A
  10. Seleziona tutti i file utilizzando il pad del telecomando e premi A
  11. Selezona “Installa Wad” e premi A
  12. Aspetta il completamente dell’istallazione e premi due volte il tasto HOME per uscire

Bene! Hai installato wiiflow! Ora ti occorre sapere come utilizzare wiiflow!

Come utilizzare wiiflow

Seguendo il paragrafo precendente della guida hai installato wiiflow ma si tratta solo di un forwarder e quindi puoi avviarlo solo se hai la SD inserita. Per utilizzare correttamente Wiiflow, segui i punti:

  1. Inserisci la SD nella Wii
  2. Inserisci un HDD o una periferica ubs abbastanza capiente nella porta usb della wii. La periferica deve essere formattata in wbfs. Per farlo leggi:  [button_round color="blue" url="http://www.guideconsole.it/wbfs-manager/"] Guida per installare wbfs manager [/button_round]
  3. Avvia Wiiflow dal menu Wii
  4. Inizialmente, se wiiflow te lo chiede, configura le impostazioni di base
  5. Se il tuo HDD o la tua periferica esterna contiene dei giochi per wii wiiflow li posizionerà uno dopo l’altro nel nostro schermo. Se la nostra SD non contiene alcun gioco wiiflow ci chiederà se vogliamo installarne uno. Se ne vuoi installare uno premi A su “Installa” ed inserisci il disco del gioco
  6. Una volta che hai installato il gioco potrai vederlo, senza cover, nel menu di wiiflow insieme a tutti gli altri per avviarlo premi A sulla sua cover
  7. Premi poi A su “Gioca”
  8. In breve tempo Wiiflow avvierà il gioco che funzionerà come se si trattasse di un normalissimo gioco

Scaricare le copertine per wiiflow

wiiflowUno tra gli aspetti che piu ti salteranno all’occhio di wiiflow è quello delle copertine dei giochi. Utilizzando wiiflow infatti non solo potrai giocare a tutti i giochi che hai sempre desiderato senza doverli masterizzare su dvd ma potrai anche disporli in modo molto elegante sul tuo schermo prima di sceglierli. In questo modo li potrai vedere tutti uno dopo l’altro, all’interno della propria confezione. Per fare ciò ti occorre scaricare le copertine. Per farlo, segui i punti:

  1. Accendi la wii
  2. Inserisci la SD
  3. Avvia Wiiflow dal menu principale della wii
  4. Premi il tasto A su “Opzioni” (icona degli ingranaggi)
  5. La prima voce sarà “Scarica Copertine e titoli“. Premi A sul tasto “Scarica
  6. Premi poi A su “Tutte” in modo di scaricare le copertine per tutti i giochi presenti sull’HDD o sulla periferica usb
  7. Attendi il completamento dell’operazione e poi torna al menu principale di wiiflow

Potrai ora vedere tutti i giochi che hai sempre desiderato in tutta la loro eleganza ed all’interno delle loro confezioni originali! Wiiflow ti permette anche di disporle in modi differenti!

Che ne pensi? Sei riuscito ad installare wiiflow? Vuoi dire la tua? Lascia un commento sotto o scrivi sul forum!

394 commenti

  • Gianpy Replica

    1.nella SD ho ank un altro “programma” x i giochi, funziona lo stesso?
    2. Quindi, se cliccando sull’ opzione, inserisco un disco originale, si salva sul canale e non mi serve piu’ il disco?

  • Michael Jackson Replica

    non funziona il link x il download wii flow

  • robbè Replica

    il link per il downloaddddddd non funzionaaaa !!!!!!!!!!! :( (( (ma wiiflow sarà in italiano?)

    • wii girl

      go scoperto xkè, il link è di megaupload e quel sito èstato eliminato xkè non era legale.

  • Mehdi Replica

    scusate ma io ho un problema con i temi..ho wii flow mod 252..quando inserisco i temi nella cartella themes ed entro in wiiflow sulle impostazioni me li trova quando li seleziono e torno al menu principale il tema non è cambiato e se torno sulle impostazioni c’è di nuovo scritto default..cosa devo fare?

  • sonny Replica

    potresti linkare un altro download di wiiflow visto che megaupload è stato chiuso

  • frans Replica

    mi potete dare il sito dove posso scaricare Wiiflow oppure il torrent URGENTISSIMO PER FAVORE

    • Lamees

      I hadn’t really niotced problems with my regular controller.. My mine has a good sensor bar who knows. Or maybe it’s more noticeable in the war games and such but I’ve had no problems on RPG or Sports no lag or mis-maneuvers. So I’m not in a terrible rush or need for the M+ especially since it doesn’t work on the older games.

  • Simone Replica

    sentite ecco i download dei file wad
    http://www.mediafire.com/download.php?iy8x1vp1ue3ywuf

    • wii girl

      grazie sei stato gentile a dare il link per il wad!!!

  • lynx Replica

    Ciao,
    ho seguito tutta la guida, ma al momento di installare Wiiflow ai punti:
    Avvia l’Homebrew Channel
    Avvia “YAWMM“
    la voce YAWMM non compare nell’Homebrew channel… cosa devo fare?

  • Josè Replica

    Scusa dovresti aggiornare il link download

  • Michael Replica

    Perfetto!! Ho seguito la guida di WBFS e poi anche questa e mi vanno alla perfezione!! Prima non riuscivo ma per fortuna ho trovato questa guida… i giochi non si incasinano e sono “scorrevoli”… comunque veramente grazie!! :D DD

  • Simone Replica

    Ciao, Nella versione Wii 4.3E, come si scarica Homebrew Channel?

    • DarkStunt

      Ciao,innanzitutto devi avere un pc connesso a internet, poi devi andare nelle impostazioni wii e guardare la versione wii che hai e il tuo mac wi-fi, poi vai sul sito please.hackmii.com, metti il tuo indirizzo mac e la versione e lo scarichi premendo “taglia il filo rosso” ma scritto in inglese. quando apri il file .rar trovi la cartella private , dei file .txt che non servono a niente ed il file boot.elf ; a questo punto metti in una sd i file boot.elf e la cartella private e metti l’sd nella wii. controllando nella posta troverai nel giorno di oggi o qualche giorno indietro una lettera con una bomba. Quello è l’installer dell’ homebrew channel. Aspetta un po’ e ti dira di premere 1. Fallo e poi premi install the homebrew channel. Spero di esserti stato d’aiuto ;)

  • backyard landscape design Replica

    It’s really a nice and helpful piece of info. I’m satisfied that you just shared this helpful info with us. Please keep us up to date like this. Thank you for sharing.

  • mtp Replica

    scusate ragazzi ma se i link non funzionano basta cercare in giro che i file si trovano tutti…….e non aggiungo altro se non ringrazziare l’autore di questa guida GRAZIE

  • dany Replica

    Salve vorrei sapere perche una volta che avvio Usb Gx Loadar mia appare la scritta ERRORE USB NOT FOUND …..EPPURE prima funzionava regolarmente i giochi nel Hard disch a parte ci sono il cavo e inserito regolarmente ma nulla da fare ce qualcuno che gentilmente mi spiega passaggi che dovro fare .Grazie a tutti

  • Azael Replica

    Wii Controller?I just rented a guebcame game for my Wii system. I do not have a guebcame controller, but I have the classic controller that you hook up the Wii wand. Why can’t I play the guebcame game. The game is Luigi’s Mansion. I thought that works as the guebcame and classic controller in one. Do I have to buy a guebcame controller and if so, how do I hook it up to my Wii system. The guebcame controller plugings are round on the ends, plus no hook up on the Wii system for it. I am so confused and I know it is probably something silly that I missed. I am new to this system. Any help would be appreciated.

  • ajay Replica

    ciao non mi rispondete ho gia installato il pacchetto wiiflow neogamma e ciox ghrazie per la guida

    • wii girl

      Complimenti!

  • Maddalena Replica

    Scusa ma…cos’è il pad analogico??è x caso quella specie di telecomandino con un solo pomellino da muovere??

  • tommasoex Replica
    • wii girl

      ma clicco si “download wiiflow 4.0.2″ e il download non me lo da, ke posso fare?

  • wii girl Replica

    quando faccio “scarica l’ultima versione di wiiflow” mi da errore di caricamento con una pagina di telecomitalia!!!

  • pierdavide Replica

    scusate ma vorrei sapere come faccio a cambiare la lingua di wiiflow mod 252 perchè la mia è inglese e se è possibile anche come cambiare la modalità di visione dei giochi?

  • ceccco Replica

    possso installare wiiflow se gia ce installato un usb loader?

  • zeno2k Replica

    ciao a tutti: io avevo una wii con già l’homebrew alla versione 3.4 avevo usato l’hack di Zelda…
    ho provato a buttar su wiiflow per caricare giochi da usb: e sono riuscito ad avviare il programma e a scaricare le copertine… tuttavia i giochi, semplicemente, non partono: cerca di caricare da CD (si sente chiaramente)… anzi, se dimento un cd dentro parte il gioco del cd invece che da usb…

    Qualche idea?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*