Battlefield 4: una presentazione non soddisfacente?
Battlefield 4: una presentazione non soddisfacente?
Qualche giorno fa’ EA aveva caricato direttamente sul suo canale youtube, l’anteprima mondiale di quello che sarà Battlefield 4. Nel video vengono mostrati ben 14 minuti di gameplay del gioco ma solo della versione pc e della modalità campagna: nulla sulle console e sulla fondamentale modalità multigiocatore. Se ancora non hai visto il video di presentazione – e ne dubito – lo puoi trovare comunque alla fine di questo articolo.
Le prime critiche arrivano proprio per la grafica di questo nuovo titolo. Certo, nel video tutto sembra ultra realistico ma i diversi esperti online hanno subito fatto notare che si tratta solo ed esclusivamente della versione pc del gioco e che, per registrare il gameplay, è stato utilizzato un pc di fascia molto alta; un po’ lo stesso che era successo per battlefield 3 insomma. Naturalmente il gioco, dal punto di vista tecnico e grafico, verrà veramente ridotto all’osso per quanto riguarda la versione xbox e ps3 e, probabilmente anche per la versione ps4 (non ancora confermata da EA). Al dire di molti, nemmeno la prossima console sony potrà reggere il gioco con la stessa qualità vista nel video di presentazione.
Altre lamentele e delusioni arrivano per quanto riguarda la modalità multiplayer di cui non si è parlato per nulla durante la presentazione. Com’era naturale che accadesse tutti si sono subito chiesti: “Perché? Sarà mica per tenerci qualcosa nascosto?”. Ed è normale che sia andata così: capita molte volte che il “peggio” di un prodotto non venga ufficialmente mostrato dopo poco tempo. Speriamo che si tratti solo di impressioni 🙂