Gta 5 venderà 18 milioni di copie?

Gta 5 venderà 18 milioni di copie?

gta5
Secondo l´analista Arvind Bhatia, il prossimo titolo di Rockstar Games, Gran theft auto 5, riuscirà a vendere addirittura 18 milioni di copie e quindi a superare anche di parecchio le copie di Call of Duty vendute nel 2013. Secondo i suoi studi e calcoli, la società di Rockstar Games avrebbe anche ben 137,5 milioni di dollari per sviluppare il gioco con uno staff di ben 250 persone che lavora da 5 anni!
E’ proprio quando leggo questo tipo di numeri che mi rendo conto di quanto il gaming sia ormai diventato un vero e proprio “affar serio”. Sempre secondo questo analista, se Take Two farà una campagna di marketing ottima e quindi senza esagerare ma comunque abbastanza convincente per far parlare si sé, il gioco potrebbe anche riuscire a fatturare 193.600 mila dollari solo in vendite! Le 15 milioni di copie sembrerebbero scontate mentre le 18 molto più che probabili. Attenzione però: sto parlando semplicemente dei primi sei mesi dal rilascio del titolo!
Per chi non lo sapesse gta 5, nonostante era previsto per Aprile, è stato recentemente rinviato direttamente a Settembre: che si stia macchinando qualcosa per le console nextgen? Stay tuned!