ios 7 Trucchi

ios 7 Trucchi

Da qualche giorno è stato rilasciato ufficialmente ios 7, il nuovo sistema di apple. Oggi vediamo insieme tutti gli ios 7 trucchi che ti possono aiutare ad esempio a risparmiare batteria o comunque a sfruttare al massimo quello che Apple ha realizzato. Ecco quindi qualche trucchetto e consiglio per ios 7!
Raggiungere la spotlight facilmente: al contrario di quanto succedeva in passato, ora non è più necessario dover andare alla schermata di home designata per poter trovare la pagina di ricerca. Potrai raggiungere la sezione spotlight dovunque ti trovi. Farlo è facile: basta scorrere il dito verso il basso verso il centro dello schermo!
Usare la bolla e bussola: in ios 7 di default è presente l’applicazione bussola. Una volta aperta scorri verso destra per raggiungere la bolla incorporata del sistema. Semplice ma utile e funzionale, anche solo per raddrizzare un quadro!
Chiudere le tab in safari: questo in pochi lo sanno. E’ possibile chiudere qualsiasi finestra di Safari semplicemente scorrendo verso il lato sinistro: è come se venisse scartata, buttata via!
Interruttori e barra strumenti: questo immagino che tutti già lo sappiano, trattandosi di una feature principale di ios (tra l’altro incredibilmente scopiazzata da android). Se scorri il dito dal basso verso l’alto potrai aprire una particolare barra degli strumenti che ti permette in modo veloce di impostare la connettività del dispositivo, di alzare il volume o di fare tanto altro senza nemmeno dover andare nelle impostazioni di sistema. E brava Apple!

Trucchi per risparmiare la batteria

ios 7 trucchi
Eccoci ora con un po’ di trucchi ios 7 molto utili se vuoi risparmiare la batteria. Come tutti i dispositivi di nuova generazione, la batteria è ormai qualcosa di veramente fondamentale ed occorre farne buon uso. Proprio per questo ho deciso di scrivere questi consigli: riuscirai ad incrementare di molto la sua durata. Eccoli:

  1. La prima cosa da fare, senza alcun dubbio, è quella di disabilitare “attualizzazioni automatiche”. Questa voce corrisponde ad “aggiornamento automatico di Google Play” su android. Se attiva aggiorna automaticamente tutte le app. Questo significa che, ogni secondo, non fa altro che controllare se ci sono aggiornamenti o meno, con un conseguente utilizzo quasi inutile della batteria. Quando hai voglia di aggiornare qualcosa, basta andare a cercarlo non trovi?
  2. Cerca sempre di chiudere le applicazioni che non stai usando. ios 7 di base tende quasi sempre a mantenere più applicazioni aperte possibile, per mantenerle pronte per l’uso ed ancora scattanti. Questo però significa che sono in continuo avvio in background e che quindi consumano molta ma molta batteria. Cerca sempre di moderare il mantenimento delle app inutilizzate.
  3. Disabilita le funzioni di rete non usate: so che molte persone tendono a tenere attivo sia il 3g che il wifi, per permettere al telefono di passare da uno all’altro in qualsiasi momento. Certamente è comodo ma consuma inutilmente la batteria, in entrambi i sensi. L’unica cosa è quella di prendersi la scomodità di staccare ed attaccare la rete ogni volta che serve o passare da wifi e 3g manualmente, spegnendo una delle due funzioni. Lo stesso vale per il gps, il vero “succhia batteria”. Accendilo solo quando strettamente necessario e fregatene della localizzazione di google 🙂
  4. Disabilita il refresh automatico. Si tratta di una funzione abbastanza intelligente ma consuma veramente troppa batteria. Tende infatti ad avviare ed a mantenere aperte tutte le applicazioni che utilizziamo sempre e più frequentemente, di modo che siano sempre pronte per essere utilizzate. Sono sicuro che ti sarai già reso conto di quanto questo consumi batteria inutilmente.

Spero che tutti questi ios 7 trucchi ti siano stati utili. In caso fammelo sapere qui sotto in un commento o consiglia anche te qualche trucchetto agli altri fan di apple!