Kingdom Hearts 3: avrà il riconoscimento vocale!

Kingdom Hearts 3: avrà il riconoscimento vocale!

kingdomhearts 3
Durante l’e3 di quest’anno è stato presentato Kingdom Hearts 3, con tanto di alcuni pezzetti di quello che sarà il gameplay del titolo prodotto da Square Enix in collaborazione con Disney. Proprio oggi Tetsuya Nomura, il game director, si è fatto scappare qualche dettaglio riguardo allo sviluppo del titolo. Non so voi, ma io adoro seguire questi giochi che vengono sviluppati in segreto con qualche dettaglio che ogni tanto si “lasciano scappare” per la rete.
Dicevo comunque che il game director, parlando di quando fosse entusiasta di accessori come Kinect o la Ps Camera di Playstation, ha detto di essere al lavoro per quanto riguarda il gameplay del titolo. Ha poi aggiunto:

Immaginate come sarebbe controllare Paperino e Pippo attraverso comandi che potreste dare con la vostra voce, indicandogli cosa fare durante una battaglia. Sarebbe entusiasmante, no?

E come non dargli ragione? Sarebbe veramente qualcosa di emozionante come nuova feature del titolo soprattutto perché, da quanto si può capire dalle parole del nostro Nomura, sembra che sarà possibile impartire dei veri e propri ordini che, successivamente, verranno eseguiti dai nostri compagni di squadra Disney, il tutto con la Ps Camera, già presente nella confezione di Playstation 4.