Ouya ha un'esclusiva: Human Element con Robert Bowling
Ouya ha un'esclusiva: Human Element con Robert Bowling
Ouya, la prossima console open source ha già un esclusiva. Aspetta, forse è meglio se prima spiego di cosa si tratta. Ouya è la prima console Open Source che permetterà quindi di rendere moddabili anche i giochi per console. Si tratta ancora solo di un progetto e, sebbene sia nato solo da un annuncio su Kickstarter.com, sta già facendo grandissimi progetti. Gli sviluppatori infatti, promettendo una console dal costo pari a 99$ e con moltissimi giochi gratuiti o comunque con prezzi molto ma molto inferiori ai classici ed esagerati 70EUR, sono riusciti a “raccimolare” più di 5 milioni di dollari in soli 10 giorni, nonostante la richiesta fosse di 950.000 in 30 giorni!
Oggi però una nuova news su questa console: ouya avrà un’esclusiva. Sicuramente appena vi dirò il nome di chi ci sta dietro rimarrete a bocca aperta. L’esclusiva infatti verrà realizzata da uno studio messo in piedi da Robert Bowling e… sì, è lo stesso che qualche mese fa’ ha lasciato infinity world ed activison per “dedicarsi ad altri progetti”, ecco che ci nascondeva! Il gioco è Human Element e inserirà il giocatore in un contesto post-apocalittico in cui incontrare uno zombie per strana sarà cosa normale. Naturalmente il gioco sarà uno sparatutto. Il gioco è previsto per il 2015 e quindi già ci possiamo fare un’idea sulla data di rilascio della promettente piattaforma.
Altra cosa interessante sono le prime dichiarazioni di Robert Bowling, a mio parere assurdo ed irrealizzabili ma ve le posto comunque:
“Gli aspetti di Human Element cambieranno in base al sesso del giocatore, alla loro posizione geografica e dal dispositivo di gioco usato. Stiamo sovrapponendo Human Element nella API della Google Maps e la stiamo fondendo con il gioco. In questo modo può succedere che eventi del mondo reale abbiano influenza sul gioco. I giocatori potranno aiutare gli altri in base alle loro conoscenze e si potranno anche intavolare alleanze”
Ed ecco quindi che il nostro caro e vecchio Robert Bowling torna, vedremo se questa volta farà qualcosa di buono..
Se vuoi donare al progetto OUYA, ecco la pagina ufficiale.