Super Mario Gratis: Cross over pazzesco!

Super Mario Gratis: Cross over pazzesco!

Oggi ho trovato in rete questo gioco in flash. In genere non mi prendono molto i crossover ma questo davvero mi ha fatto fare qualche risata. Ti permette di giocare al classico super mario con tantissimi personaggi provenienti da serie del tutto diverse, come potrebbe essere Samus di Metroid. Dai, la smetto di parlare, ecco il gioco 🙂

Controlli:

  • “x” per attaccare
  • “z” per saltare
  • “s” mossa extra per alcuni personaggi
  • Frecce direzionali per muoverti

Andiamo a vedere tutti i personaggi disponibili in questo cross-over!

Samus Aran

metroid mario

In questo gioco in flash è anche possibile giocare nel mondo di super mario utilizzando Samus, l’eroina cacciatrice di taglie della serie Metroid, targata Nintendo. Insieme a Link di The Legend of Zelda, è uno tra i personaggi che preferisco. Con la mossa di attacco colpisce con il proprio raggio che può sparare direttamente con l’armatura. E’ possibile sparare nelle quattro direzioni: in alto, in basso, a destra e a sinistra. Se poi premi due volte la freccia verso il basso potrai anche passare in forma morfosfera per poter poi, con il tasto d’attacco, mollare delle bombe a timer.

Ricalca perfettamente Samus di Metroid per nes e Super metroid per Snes, proprio come ai vecchi tempi. Hai però anche la possibilità di saltare addosso ai nemici per ucciderli!

Una volta ottenuto il fiore di fuoco classico di mario, perderai l’armatura per potrai sparare con dei colpi che, oscillando, colpiranno tutti i nemici.

Link di The Legend of Zelda

zelda super mario

Anche giocare con Link è stata una strana esperienza. Ho mescolato due ricordi del passato: quello di Super Mario Bros e di The legend of zelda, entrambi per Nes. Puoi utilizzare la spada con il tasto X ma questa, purtroppo, non uccide i nemici in un solo colpo. Proprio per questo motivo è meglio utilizzare, con “s”, il boomerang. In questo modo, esattamente come succedeva nel titolo per Nes, sarà possibile paralizzare i nemici!  Con il power up del fiore di fuoco ottieni quell’abilità di colpire con la spada anche a distanza, ottenibile nel gioco originale solo avendo il massimo della salute.

Bill di Contra

contra supermario

Puoi giocare anche utilizzando Bill di Contra, anche questo un titolo per il mitico nes. Ti muovi con le frecce e puoi sparare con il tasto X. Puoi sparare in tutte le direzioni. A differenza di Samus però puoi colpire anche i nemici come i goomba perché hai la possibilità di sparare da sdraiato. Con “s” attivi l’attacco speciale. Non basta però un colpo per sconfiggere i nemici.

Una volta ottenuto il power up del fiore di fuoco sbloccherai un’arma decisamente più forte che sparerà a raggiera, colpendo così praticamente tutti i nemici su schermo! Certo, non è difficile come giocare con Contra ma è divertentissimo!

Simon Belmont di Castlevania

castlevania supermario

Anche Castlevania era proprio un gioco difficile ai tempi del mitico Nes. In questo cross-over di classici puoi utilizzare anche il protagonista del gioco, Simon Belmont. Eredita le stesse mosse che aveva nel gioco originale. Può saltare due volte se premi nuovamente “z” mentre sei in aria, utilizzare la prima arma a frusta con il tasto “x” e lanciare le asce con il tasto “s”. Se ottieni il power up del fiore di fuoco hai la possibilità di sparare più asce contemporaneamente.

Mega Man

MegaMan SuperMario

Tutti i personaggi disponibili nel gioco risalgono proprio agli anni del mitico Nes di Nintendo. Puoi usare anche MegaMan. Ha la possibilità di fare uno slide se tieni premuto il tasto giù e poi premi anche il tasto “z”. Con il tasto “x” invece puoi sparare. Se ottieni il power up del fungo, puoi anche utilizzare il colpo caricato tenendo premuto, finché MegaMan non inizia a luccicare, il tasto “x”. Se ottieni anche il power up del fiore di fuoco i colpi di base diventeranno molto più potenti e lo stesso varrà per quelli caricati. E’ davvero divertentissimo uccidere i goomba utilizzando MegaMan!

Gioco di: ExplodingRubbit

Spero che il gioco ti sia piaciuto. In caso fammi sapere che ne pensi con un commento e condividilo con i tuoi amici! 🙂