Tomb Raider: Una versione tutta nuova della cara Lara

Tomb Raider: Una versione tutta nuova della cara Lara


Siamo tutti abituati a vedere Lara Croft, coma una donna sicura di se e sempre pronta all’azione, combattendo contro pericolosi criminali o esplorare templi nascosti senza alcun timore… Con l’annuncio del suo nuovo capitolo vedremo un lato tutto nuovo della “nostra” Lara.
Se prima vedevamo uno stile sicuro e agressivo ora ci ritroveremo nel pericolo e fuggire dalla morte, in luoghi sconosciuti con pericoli alle spalle e per la prima volta saremo NOI a dover difendere Lara dai pericoli circostanti.
Ron Rosenberg, produttore esecutivo del gioco ha spiegato:

Quando la gente gioca nei panni di Lara non proietta se stessa nel personaggio. Più che altro pensa ‘voglio proteggerla’.

Immaginate: Lara vedrà il suo amico rapito, lei stessa verrà rapita da dei loschi figuri che, ciliegina sulla torta, tenteranno anche di violentarla. Continua dicendo:

La possibilità di vederla come un essere umano per me è più allettante della versione più sensuale degli scorsi anni […] E’ stata resa praticamente un animale in gabbia. Questo è un grande passo nella sua evoluzione: è costretta a combattere o morire.

Ti lascio qui sotto il video del trailer presentato all’ E3 2012! E tu cosa ne pensi? Ti piace il nuovo stile della donna più sexy dei videogiochi? Fammelo sapere con un commento 🙂