Problemi con il processore della nuova Xbox

Problemi con il processore della nuova Xbox

xbox

 
Ancora altri rumor sulla nuova Xbox? Eh si! Ormai ci stiamo facendo l’abitudine! Oggi però parliamo di CPU (Processore) della nuova Xbox che a quanto pare, abbia dei problemi seri che se confermati, comprometteranno la data all’avvio di progettazione della nuova Xbox! (Io sinceramente preferisco una console next gen il più tardi possibile, visto che il mio portafoglio è leggerissimo XD ) .
Per chi non lo sapesse, il processore della Xbox360 è il famoso è più volte citatoPowerPC targato IBM. Dalle voci riportate dal sito SemiAccurate, pare che il processore della nuova Xbox verrà prodotto da AMD. La produzione della CPU doveva cominciare a dicembre, ma si vocifera siano spuntati alcuni problemi. Il processore, nome in codice “Oban”, sembra infatti piuttosto instabile dal punto di vista qualitativo, con molte unità che escono difettose dalla fabbrica e risultano incapaci di superare i test di affidabilità.
Se i problemi non dovessero risolversi, la commercializzazione della nuova Xbox slitterà nel 2014 e non a fine 2013 come molti suppongono.