Windows 8, Accelerazione 3d
Windows 8, Accelerazione 3d
Già con Windows 7, Microsoft aveva introdotto due componenti di DirectX e cioè Direct2D e DirectWrite che gli permettevano di ottenere un’accelerazione grafica usufruibile da tutte le applicazioni desktop normali ed anche per Internet Explorer 9 che è stata la prima ad utilizzare queste componenti per migliorare l’esperienza di navigazione.
Spiegato in parole povere, mentre fino a Windows Vista l’accelerazione grafica era destinata al 3D quindi solo per i giochi, da Windows 7 in poi, tutte le applicazioni su pc hanno potuto beneficiarne. Ora, con Windows 8, Micorsoft ha voluto maggiormente semplificare le possibilità di accesso da parte di tutte le applicazioni alle potenzialità dell’accelerazioni grafiche migliorandole e rendendole ancora più veloci.
Infatti, Microsoft ha sottolineato che le ragioni che rendono Windows 8 molto più prestazionale del suo predecessore, sono da imputare proprio all’accelerazione grafica.
Bisogna aggiungere che Microsoft per dimostrare quanto sia veloce la sua ultima creatura, è dovuta ricorrere a nuove metriche di misurazione in quanto quelle usate fino ad oggi non sarebbero state in grado di rendere giustizia al lavoro fatto dalla casa di Redmond.
Spero di averti fornito dei dati utili, ti saluto e ti da appuntamento alla prossima, ciao.